Home / Cosa fare / Fiabilandia Rimini
Fiabilandia

Fiabilandia Rimini

A pochi chilometri da Rimini sorge uno dei parchi italiani di divertimento più celebri e longevi di sempre: Fiabilandia.
Nato a metà degli anni ’60 Fiabilandia è una realtà di riferimento per il divertimento delle famiglie italiane grazie all’offerta variegata di attrazioni e spettacoli. Alla combinazione unica fra valorizzazione della natura e un sano approccio al gioco.

La struttura del parco

Fiabilandia si estende su una superficie complessiva di 65 mila metri quadrati.
È possibile seguire un percorso che dispiega attrazioni e spettacoli su diverse ambientazioni e tipologie di aree tematiche. Questo unico ed originale parco di divertimenti è modulato sia per offrire spazi dedicati allo spettacolo dal vivo sia per le classiche attrazioni acquatiche.
Fra queste ultime il Capitano Nemo adventure, il parco dei gonfiabili acquatici. Al centro del grande lago attorno a cui si sviluppa il parco, si stagliano le fontane danzanti. Un bellissimo spettacolo di acqua sempre visibile da ogni lato del parco.
Sempre nei dintorni del lago è possibile salire a bordo della nave dei pirati che rcrea atmosfere legate alla fiaba di Peter Pan.
Più in stile western la miniera d’oro Fort Laramy, il villaggio Apache e il villaggio Navaho che ricreano ambientazioni tipiche dell’epoca dei pionieri assieme allo spettacolo western.
Il parco è interamente percorribile, se lo si desidera, grazie all’ausilio del Fiabilandia express, un simpatico trenino su rotaie.
Decisamente più vicini alla dimensione delle fattorie didattiche la casa del contadino e la vecchia fattoria.
Per i più grandi e sempre accompagnati dagli adulti ci sono poi attrazioni ad alto tasso di adrenalina come Space mouse e la Miniera d’oro.

Le aree di ristoro

Sono ben sei gli spazi dedicati al ristoro. La Pagoda un accogliente locale Self Service che offre un’ampia scelta di piatti romagnoli e, su richiesta, anche cibi per celiaci. In alternativa c’è la Terrazza dove poter gustare un pasto più veloce scegliendo fra insalate e piatti freddi. Inoltre sono a disposizione la Merebderia per gelati e granite. Lo Speedy per gustare frutta e preparati probiotici e il Saloon in pieno stile western per una fetta di pizza o un panino.

Il parco è aperto da Pasqua fino ai primi di novembre

Gli orari di apertura sono compresi fra le 10 del mattino e le 18. Nel mese di agosto la chiusura è posticipata alla 19. Nei mesi di aprile e maggio le aperture sono limitate ai weekend.

I prezzi

Il prezzo d’ingresso è di 23,50 per bambini sopra un metro e trenta d’altezza, mentre il prezzo scende a 16,50 euro per bambini fino ad un metro e trenta. Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni purchè non piu alti di un metro.

Foto By Michele1978rimini (Own work) [Public domain], via Wikimedia Commons

Cerca anche

riserva naturalesalse di nirano

Riserva naturale Salse di Nirano

La riserva naturale Salse di Nirano si trova in Emilia Romagna, in particolare a Fiorano ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *