Home / Cosa fare / Milano Marittima: cosa fare a settembre
Milano Marittima: cosa fare a settembre

Milano Marittima: cosa fare a settembre

Settembre è un mese incerto, che consente ai turisti di godere degli ultimi giorni di sole e di mare quando si è fortunati, o li costringe a ricercare attività alternative se il meteo prevede brutto tempo. Una delle destinazioni più ambite e meta di turisti anche “settembrini” è Milano Marittima.

Cosa fare a Milano Marittima a settembre?

In questa città le attività da fare sono molteplici. La prima e di sicuro la più apprezzata dalle donne è lo shopping: infatti è possibile fare acquisti in numerose boutique di alta moda, specialmente di calzature firmate. Ma c’è anche l’altro lato del mondo fashion: il vialetto della moda è uno spazio dove è possibile acquistare pezzi di artigianato realizzati da designer locali.

Per chi, invece, ama la natura, è possibile fare dei pic-nic nella pineta, caratterizzata da alberi secolari molto profumati; o passeggiare in bici fino a raggiungere il Parco del Delta del Po, dove è possibile ammirare diverse specie di animali, in particolare uccelli, tra i quali fenicotteri rosa e maestosi cigni.

Un’altra meta imperdibile per gli amanti dell’ambiente, è la “Casa delle farfalle” dove è possibile trascorrere del tempo in 500 mq tra farfalle coloratissime e svolazzanti. All’interno della serra, inoltre, vi sono numerose specie di piante tropicale dall’intensa fragranza.

Se si ama il mare, ci si può divertire con delle escursioni in motonave organizzate, grazie alle quali è possibile ammirare la costa romagnola sud. È possibile anche noleggiare una canoa o unirsi alle visite guidate per giungere luoghi incantevoli come le saline. Le escursioni in kayak vengono organizzate anche in orari notturni, per ammirare le costellazioni. Oltre agli sport acquatici, ci sono altre alternative da non perdere: è possibile praticare equitazione, tennis e golf.

Poco distante da Milano Marittima, a soli 11 km (circa 13 minuti in macchina) c’è il parco divertimenti Mirabilandia, che merita una capatina soprattutto se si è in vacanza con i bambini.

 

Cerca anche

rimini

Cosa fare a Rimini in inverno

Rimini, la cittadina felliniana famosa in tutta Italia e non solo per i suoi divertimenti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *