Home / Cosa fare / Mirabilandia, il regno del divertimento per tutte le età

Mirabilandia, il regno del divertimento per tutte le età

Una delle attrazioni più entusiasmante dell’Emilia Romagna è Mirabilandia, un parco divertimento alle porte di Ravenna che attira ogni anno migliaia di visitatori, sia italiani che europei.

Ideale per una giornata all’insegna del divertimento, o per una vacanza più lunga di svago e allegria, Mirabilandia è tanto amato perché accontenta davvero tutti, dagli amanti dell’adrenalina ai bimbi più piccoli.

La struttura del parco

Mirabilandia è enorme: si sviluppa, infatti, su quasi trecentomila metri quadrati, un’area dove sono racchiuse tantissime attrazioni di ogni genere.

Tra le più celebri ci sono i giochi adrenalinici, delle vere e proprie strutture da record: per esempio c’è Katun, l’inverted coaster numero uno in Europa, dove si sfreccia a 110 km orari con le gambe nel vuoto e di fa salto di cinquanta metri, oppure per Ispeed, la montagna russa che fa vivere l’emozione di guidare una monoposto di Formula 1, con un’accelerazione da zero a cento chilometri orari in 2,2 secondi.

Elettrizzante anche la variante sull’acqua, Divertical, il water coaster più alto del mondo: ispirato al mondo degli offshore, porta su fino a 60 metri di altezza.

Ma tranquilli, se i brividi non fanno per voi, Mirabilandia ha tante altre attrazioni adatte a tutti: come Gold Digger, la corsa a bordo dei carretti minerari nell’area dedicata al Far West, o El Dorado Falls, un salto nell’acqua da 27 metri a 70 chilometri orari, o ancora Blue River, una velocissima discesa acquatica a bordo di un canotto biposto.

E non manca anche l’area dedicata ai più piccoli: Bimbopoli è come un grande parco giochi, con giostre come il classico carosello, trenini e spazi dove saltare e giocare in sicurezza.

Il Mirabeach

Ma il divertimento, a Mirabilandia, non si limita alle attrazioni e ai molti spettacoli disponibili: dall’inizio di giugno, infatti, apre la zona chiamata Mirabeach, un’enorme parco acquatico dedicato solo ai giochi d’acqua dove scatenarsi tra piscine, scivoli, percorsi a bordo di gommoni colorati e tanta animazione e intrattenimento.

L’ingresso a Mirabeach si paga a parte, ma esistono molti pacchetti convenienti per acquistare, con un biglietto l’unico, l’accesso a entrambi i parchi.

I prezzi

L’ingresso a Mirabilandia costa, per un biglietto intero, 35,90 euro, che diventano 31,90 per i bambini fino a 140 cm di altezza ed è invece gratuito per bambini fino a 100 cm.

Per risparmiare sul costo, ma anche per evitare le lunghe file che spesso si creano alla cassa, è possibile anche acquistare il proprio biglietto online, al prezzo di 29,90 euro.

Se invece si vuole acquistare un biglietto cumulativo – che comprenda, quindi, anche l’accesso a Legends of Dead Town, ai Simulatori Motion Sphere di Ducati World e a Mirabeach – il prezzo è di 45,90 euro (39,90 online).

 

Cerca anche

Venezia in barca

Venezia in barca

Venezia, la città sull’acqua, è un luogo suggestivo, che richiama turisti da tutto il mondo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *