Home / Cosa fare / Vacanze a Riccione con Bambini: dove andare e cosa vedere
vacanze bambini

Vacanze a Riccione con Bambini: dove andare e cosa vedere

Tra le mete più frequentate della Riviera Romagnola, Riccione è una cittadina a dimensione familiare per le tante opportunità che offre a famiglie con bambini di ogni età.
Il suo litorale è caratterizzato da un arenile particolarmente esteso che ha reso possibile, da parte degli operatori del settore, di realizzare degli stabilimenti balneari ricchi di infrastrutture e di aree esclusivamente destinate ai giochi dei piccoli. Ma se la spiaggia si rivela ideale per i più piccoli, il mare non è da meno per via di un fondale particolarmente basso che lascia davvero tanto spazio per i bambini di divertirsi in tutta sicurezza.
Se per tutto quanto ciò che si riferisce al mare Riccione risulta essere una destinazione ideale, lo stesso si può affermare per tutte le altre opportunità che questa località e i suoi dintorni mette a disposizione dei suoi ospiti.
Come si è detto pocanzi, Riccione ha più di un motivo per risultare meta soddisfacente anche per i bambini che hanno solo l’imbarazzo di cosa andare a vedere e cosa fare.

Ecco una lista delle attrazioni destinate anche a loro.

Riccione si colloca all’interno di quella che è chiamata la Riviera dei Parchi, appellativo giustamente guadagnato per via di essere il distretto di parchi tematici più importante del nostro continente che conta undici attrazioni che richiamano ogni anno, milioni di turisti.

Mirabilandia è il parco più grande che si trova in Italia. Suddiviso in cinque aree tematiche ben distinte regala divertimento a 360° grazie alle tante attrazioni che sono studiate per soddisfare le esigenze di ospiti di ogni età a partire dalla tradizionale giostra per i piccini e terminare con dei coaster da brivido destinati ad un popolo di coraggiosi. Dinoland, Adventureland, Route 66, Antico Egitto e altro ancora sono luoghi tutti da scoprire.
Parco Oltremare offre spettacoli di delfini che stupiscono il pubblico con acrobatiche evoluzioni che permettono di apprezzare dal vivo, la vivida intelligenza di questi amici dell’uomo. L’attiguo Aquafan, è tra i parchi acquatici più famosi grazie a scivoli adrenalinici lunghi oltre tre chilometri, molte piscine per tutti i gusti sia per i piccini che per i grandi. Da non perdere l’attrazione StrizzaCool, ideale per una famiglia di 3 o 4 persone che a bordo di un gommone effettua una corsa su discese non molto ardite che hanno il merito di rinfrescarsi durante le giornate afose.
Italia in Miniatura è il primo storico parco della Riviera Romagnola dal momento che vide luce durante gli anni ’60. Nel corso del tempo l’originario progetto ha visto molte evoluzioni e oggi si estende per 85mila metri quadrati dove sono collocate oltre duecentosettanta fedeli miniature di bellezze architettoniche italiane e straniere che sono incorniciate da oltre 5mila alberi in miniatura.
Fiabilandia, Happyland, Indiana Golf, Giocaestate e altri luoghi di divertimento completano l’offerta indirizzata a nuclei famigliari che possono anche visitare interessanti punti come il Museo della città di Rimini, l’Ospedale delle tartarughe, la Biblioteca e il Museo Etnografico e Archeologico di S.Arcangelo di Romagna.

Cerca anche

delfinario rimini

Delfinario di Rimini: per gli amanti dei parchi acquatici

Delfinario di Rimini: le attrazione del parco Se avete già avuto esperienze di visite in ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *