Home / Cosa vedere / Alla scoperta di Riccione
La spiaggia di riccione

Alla scoperta di Riccione

Bagnata dal mare Adriatico, Riccione è fra le località balneari della riviera romagnola più amate dai turisti.
Sinonimo di vacanze estive, d’una finissima sabbia dorata, e di una proposta balneare di pregio, Riccione non è però solo mare, sport e benessere.
Sono infatti il divertimento, il relax, la musica e la cultura a regalare ai vacanzieri quella chance in più per sceglierla ad occhi chiusi.

Riccione cosa vedere

Amata dai giovani per la caratteristica che ne fa una località di tendenza, dove ad intersecarsi sono
moda, eleganza e piaceri della vita, Riccione offre molte opportunità a chi pratica sport, agli amanti dello shopping e della movida.

Decidendo di conoscerla un po’ più da vicino la cittadina si lascia ammirare. Splendido il centro
con le ville in stile Liberty, gli edifici di grande pregio, i tantissimi locali, che affollano Viale Ceccarini, autentico cuore pulsante della città, sino al lungomare, fantastico da percorrere in bicicletta, e al porto affollato dai numerosi ristoranti che propongono i piatti tipici, e il gusto imbattibile del pesce fresco dell’Adriatico.

Per chi non ha ancora scelto la meta dove trascorrere le vacanze estive Riccione può fare al caso suo, grazie anche al mare di offerte low cost e last minute.
Conosciuta per l’ospitalità, e la presenza di strutture di pregio, a partire dagli hotel 3 stelle a Riccione offre fantastiche promozioni e tante opportunità di divertimento per chi ama la classica vacanza marina, ma non disdegna di conoscere un po’ più da vicino il territorio. Un’occasione imperdibile per scoprire splendidi paesaggi fra mare e colline ed un entroterra dal fascino unico, diviso
fra le vallate dei fiumi Conca e Marecchia, ricche di storia, arte e dei profumi della cucina tradizionale.

Spiaggia e litorale: fiore all’occhiello

Attrezzato di tutto punto il litorale é il fiore all’occhiello di Riccione. Il mare e la lunga spiaggia dorata offrono la possibilità di fare sport, tuffarsi e godersi in tutto relax il sole.
Alle famiglie con bimbi il consiglio è quello di includere una visita ai parchi di divertimento di Riccione, che comprendono Aquafan, Oltremare e Imax.
Perfetto per i più piccoli il Beach Village dove sono presenti giochi, scivoli, piscine e punti di ristoro.
Per una vacanza in totale relax il consiglio è quello di optare per una visita alle terme di Riccione, conosciute per le acque dalle proprietà curative.

La popolarità ai tempi del Duce

A dare grande popolarità alla località fu la scelta di Mussolini di acquistare in loco una villetta per le vacanze. Scelta che all’epoca diede risalto a Riccione, che si impose come luogo di villeggiatura dei vip.

Fondamentale l’intervento di Federico Fellini, nato a Rimini, che dichiarò da sempre il forte amore che lo legava a Riccione e alla riviera romagnola.

Il ruolo fondamentale dei coniugi Ceccarini

I coniugi Ceccarini ai primi del ‘900 grazie al loro operato svolsero un ruolo di spicco per la cittadina.
La città crebbe e si sviluppo’ notevolmente in seguito ai tanti interventi economici e sociali messi in campo dalla coppia.

Cerca anche

Cascata del Golfarone

Le cascate del Golfarone

La stagione estiva è ideale per visitare l’Emilia Romagna: l’assolata Riviera Romagnola attende i turisti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *