Home / Cosa vedere / Le spiagge più belle della Romagna
Le spiagge più belle della Romagna

Le spiagge più belle della Romagna

L’Emilia-Romagna è una regione del nord Italia con una secolare tradizione culturale ed enogastronomica. 

Ma questa bellissima regione italiana è anche un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti delle spiagge e delle vacanze al mare. 

Sono numerosi, infatti, i turisti che ogni anno arrivano da tutto il mondo per sperimentare la bellezza della costa romagnola e il calore del sole che puntualmente bacia questa ridente zona d’Italia. 

La Romagna, patria del divertimento estivo e balneare, vanta numerose spiagge accessibili da chiunque abbia il desiderio di rilassarsi sotto il calore del sole estivo. In questo articolo scopriremo le 3 spiagge più belle ed amate di tutta la costa Romagnola

Bagno 38 Egisto

Le spiagge private sono molto popolari in Italia e la Spiaggia 38 Egisto è una di queste; si tratta di uno stabilimento balneare che offre un servizio di alta qualità ai visitatori che decidono di soggiornarvi. 

Sono davvero tanti i fattori che rendono questo posto la destinazione perfetta per chi desidera trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e dello svago. 

È possibile prendere parte a una serie di attività tra cui troviamo la pesca e gli sport da spiaggia. Sono disponibili anche attività specifiche per i bambini

Spiaggia 38 Egisto regala un’esperienza perfetta per coloro che desiderano godersi una vacanza al mare in totale relax e sicurezza. 

Tra i tanti servizi messi a disposizione degli ospiti, c’è anche quello relativo alla degustazione di piatti tipici preparati da chef altamente professionali.

Playa del Sol

Quando si tratta di accoglienza e divertimento, pochissime spiagge in Italia sono in grado di eguagliare Playa del Sol

Tutti coloro che hanno deciso di visitare questa spiaggia possono fornire numerose testimonianze sull’amenità e il livello di ospitalità di questa zona balneare. 

Durante la permanenza a Playa del Sol, è possibile sedersi nell’area relax per leggere un buon libro o sostare nell’area lounge per partecipare alle tante attività di intrattenimento messe a disposizione dei visitatori. È inoltre possibile noleggiare lettini e ombrelloni per godersi in totale sicurezza un’intera giornata sotto il caldo sole estivo. 

Lido Delle Sirene

Il Lido delle Sirene è una delle spiagge più frequentate anche dagli stessi romagnoli. 

I visitatori prediligono questa favolosa spiaggia per la bellissima sabbia, per la presenza di un’ampia piscina, per la costante animazione e molti altri servizi. 

La spiaggia del Lido delle Sirene è sempre molto pulita per garantire che sia la sabbia sia l’acqua siano sempre limpide e cristalline.  

Altri vantaggi per chi decide di regalarsi una giornata di relax al Lido delle Sirene sono la presenza di docce fredde e calde e di numerosi luoghi di ristorazione. 

Il Lido delle Sirene è considerata una delle migliori spiagge per famiglie dell’Emilia Romagna.

Cerca anche

parco federico fellini rimini

Parco Federico Fellini a Rimini

Questo breve articolo è dedicato a tutti gli appassionati di parchi e di lunghe passeggiate ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *