Home / Cosa fare / Cosa fare a Rimini in inverno
rimini

Cosa fare a Rimini in inverno

Rimini, la cittadina felliniana famosa in tutta Italia e non solo per i suoi divertimenti estivi può in realtà offrire tanto anche durante tutto l’anno.

Costruita a misura d’uomo, è facilmente percorribile a piedi e perdersi per le vie del centro storico permette di respirare un sapore di acooglienza e tradizione. Il centro storico è costellato di tre piazze principali, Piazza Tre Martiri, Piazza Ferrari (famosa per gli scavi della Domus del Chirurgo) e Piazza Cavour che ospita la Fontana della Pigna il Teatro Galli, nonchè la Vecchia Pescheria che oggi funge da luogo di aggregazione e ritrovo dei giovani universitari e non sia nelle serate estive che invernali, grazie alla miriade di baretti che offrono ristoro e cocktail pronti a soddisfare ogni gusto.

Oltre alla vita mondana la Rimini d’inverno offre tanto anche per le famiglie, infatti diventa meta di romantiche passeggiate in riva al mare, apre le porte a mostre ed eventi culturali per grandi e piccini e durante i weekend c’è anche la possibilità di visitare parchi a tema come Italia in Miniatura ed Oltremare solo per citarne alcuni. Durante il periodo natalizio inoltre il centro storico viene addobbato con graziosi mercatini natalizi pieni di luci, colori e di atmosfera di festa.

Rimini è l’ideale anche per chi ama il cibo, e il motto “In Romagna si beve e si magna” viene pienamente rispettato ed esaltato dai numerosi ristorantini ed enoteche sparsi un po’ su tutto il territorio provinciale: dalla famosissima piadina ai gustosissimi piatti tipici delle osterie romagnole, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Rimini d’inverno è un’esperienza da vedere e da assaporare: in riva al mare e nel centro storico, a passeggio tra i monumenti romani e negozi in cui fare shopping lungo il Corso d’ Augusto. Rimini è da vivere e osservare in silenzio nei caffè, nelle pasticcerie e nei ristorantini. Meritevole di una visita è anche il Museo della Città di Rimini, che con le sue numerose opere vi farà ripercorrere la storia d’arte di questa ridente cittadina.

La sua posizione strategica inoltre permette di visitare borghi pittoreschi e indimenticabili come San Leo, Verucchio e Santarcangelo, tutti situati a breve distanza nella vicina Valmarecchia: l’entroterra riminese regala emozioni davvero uniche grazie ai suoi borghi adagiati sulle colline che dominano il territorio. Panorami mozzafiato si alternano tra mare e monti, offrendo scorci ricchi di storie suggestive e di atmosfere magiche.

Se quindi siete vogliosi di un rigenerante city-break invernale, Rimini può davvero rappresentare l’alternativa giusta sia che in un contesto famigliare che di coppia. Lasciatevi trasportare dalla sua atmosfera magica e dalla sua famosa accoglienza e state certi che non ve ne pentirete!

Cerca anche

lago frasconi prato spilla

Prato Spilla: alla scoperta degli impianti sciistici

Prato Spilla è una delle principali località turistiche, nonché stazione sciistica, sita sull’appennino parmense, all’interno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *