Home / Cosa fare / Perché visitare Gallipoli, i segreti della perla del Salento

Perché visitare Gallipoli, i segreti della perla del Salento

La città di Gallipoli è una sorpresa continua, appena pensi di averla capita di colpo ne scopri una nuova veste, una piccola ma essenziale sfaccettatura che ti restituisce curiosità e fascino.

Dalla movida e altre opportunità di divertimento per i ragazzi, alla ricchezza dei paesaggi, delle strutture architettoniche e della storia di cui il centro salentino è praticamente intriso.

Gallipoli non è la solita località turistica fatta soltanto di incantevoli spiagge e location estive per la vita notturna, ma si esprime al meglio in ogni aspetto, rassicurando le esigenze di chi ha il desiderio di una vacanza a tutto tondo, mai banale e sempre nuova.

Per non parlare della grande qualità della filiera dell’enogastronomia locale che, come da tradizione pugliese e salentina, non ha nulla da invidiare al resto della penisola e delizia i turisti, accompagnandoli in ogni momento della giornata.

Sono tante le attrazioni turistiche di Gallipoli, vediamone alcune.

 

I mezzi di trasporto da usare a Gallipoli

 

Prima di vedere le location più belle di Gallipoli, però, dobbiamo fare un piccolo excursus e vedere come viaggiare all’interno della città salentina.

Occorre per forza arrivare in macchina, oppure si possono prospettare altre soluzioni?
E per chi arriva in aereo, come spostarsi lungo la perla del Salento?

In effetti la soluzione più utilizzata per raggiungere Gallipoli è per via aerea, il che rende impossibile per la maggior parte dei turisti la possibilità di usufruire della macchina per spostarsi da un punto all’altro della meta estiva.

Ma non disperare, per risolvere il problema dei trasporti hai tante opportunità: una di queste è prenotare NCC a Gallipoli, il servizio di noleggio con conducente che soddisferà a pieno ogni tua esigenza.

 

La Spiaggia delle Purità: la baia alle porte del centro storico

 

L’alta qualità delle spiagge e delle piccole e suggestive baie rende la città salentina una delle mete preferite per un’ottima vacanza estiva.

Tra le spiagge più belle di Gallipoli spicca la Spiaggia della Purità che, incastonata nella città antica, si produce in uno scenario suggestivo: un luogo perfetto per passare momenti di relax, che va oltre ogni ordinarietà.

Quindi, cosa aspetti? Una volta giunto a destinazione, ti consigliamo di soggiornare nella Spiaggia della Purità: una perla tra le perle salentine.

 

Wine bar e discoteche: il centro di ritrovo dei più giovani

 

Tra le più importanti attrazioni della città non possiamo non menzionare la cosiddetta “movida” salentina. La città pugliese è infatti ricca di numerose attività che garantiscono divertimento e relax per i più giovani.

Sul lungomare troviamo locali in cui le degustazioni vengono accompagnate da musica lounge, gradevole e armonica. In questa atmosfera si consumano le chiacchiere tra i clienti: offrendo così un’occasione di relax e di svago.

A questo deve aggiungersi una vasta scelta di discoteche che rendono Gallipoli il centro di ritrovo di giovani provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo che condividono la passione per la vita notturna e per il divertimento estivo.

Visitate la città salentina e godetene a pieno, senza alcuna inibizione: Gallipoli offre sempre un’occasione a chiunque sia in grado di coglierla.

Cerca anche

Eurospin viaggi, cos’è e come funziona nel dettaglio?

  Viaggiare con Eurospin Viaggi, come funziona e quali sono i vantaggi a disposizione Se ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *